Ufficialmente fondata nel 2015, la Società Cooperativa Agricola Produttori Biologici di Terra Adriatica, nasce dalla collaborazione di cinque produttori del sud barese.

Ferma convinzione di tutti i soci è quella di poter sostenere una produzione da coltivazioni biologiche, eseguite in ambienti privi di contaminazioni.

Sebbene Terra Adriatica sia una struttura “relativamente giovane”, essa si avvale dell’esperienza decennale dei soci fondatori che spinti dalla necessità di organizzare “commercialmente” il loro lavoro, si riuniscono fondando una cooperativa nella quale si confrontano e si evolvono idee e tecniche innovative per lo sviluppo di un’agricoltura biologica attenta all’uomo e all’ambiente.

La quasi totalità dei prodotti, destinati alla commercializzazione, è di esclusiva produzione dei soci fondatori, fatta eccezione per alcuni articoli che vengono conferiti da pochi fornitori esterni, solo dopo aver verificato e superato scrupolosi controlli in campo, tutto questo nel rispetto degli stessi obbiettivi perseguiti dai soci fondatori.

 

Obbiettivo comune a tutti i soci è quello di “produrre” seguendo criteri di eco-compatibilità nel rispetto dell’ambiente che si traduce attraverso la commercializzazione diretta, nel rispetto verso il consumatore finale, garantendo la più alta qualità ad un giusto prezzo per un prodotto biologico di eccellenza.